Minturno, l’ad di Soes replica a Stefanelli: “Demagogia per fini elettorali”

"L'amministratore delegato di Soes Tommaso Stazio"

“Inappropriato, demagogico e con interessi politici ai fini elettorali”. Con queste parole l’amministratore delegato di Soes Tommaso Stazio ha etichettato le polemiche del consigliere comunale Pd di Minturno Gerardo Stefanelli, circa la gara per l’affidamento delle strisce blu in città. Una gara che vede come unica concorrente proprio la Soes, in associazione temporanea d’impresa con Poste Italiane.

“Siamo gli unici ad aver partecipato, peraltro in Ati con Poste Italiane – ha esordito Stazio -, e la gara è tuttora in corso, per questo motivo l’intervento di Stefanelli è del tutto inappropriato visto che ha un evidente fine intimidatorio nei confronti della commissione. Inoltre, nonostante la gara sia pubblica da circa 70 giorni nessuno ha inteso partecipare, forse perchè la nostra azienda, oltre che essere tradizionalmente legata a questo territorio dove ha la sua sede storica, ormai sta crescendo notevolmente e vanta appalti in tutta Italia, come nella cità metropolitana di Milano nelle Province di Como e Ascoli, nella città di Verona e in tante altre città italiane.


Per quanto riguarda il merito della polemica del consigliere Stefanelli, è incomprensibile come si possa attaccare in questa fase, viste anche le modalità della gara stessa che, ad esempio, ha i requisiti inferiori alle prestazioni, e anche relativamente agli stalli, siamo a cinque metri dall’incorcio dove non diversamente previsto.

Insomma Stefanelli esprime opinioni da bar, al solo scopo di accaparrarsi qualche voto in più, proprio ora che è passato dall’Udc al Pd, su un tema tradizionalmente sensibile nell’opinione pubblica. Senza sapere che inoltre l’amministrazione comunale non ha vincoli così stringenti, tanto è vero che non solo può rescindere l’appalto dopo un anno, ma inoltre l’appalto stesso è comunque dipendente dal piano urbano del traffico in via di definizione. Insomma tutte le tutele del caso, senza che ci fosse l’intervento del consigliere.

Se poi – conclude Stazio – Stefanelli ha espresso questa idea in maniera strumentale per favorire qualcun altro, sarei molto sorpreso perchè non penso possa fare una cosa del genere e sarei molto dispisaciuto. Penso invece sia solo per interessi elettorali”