Palombo fa la corte al Pd passando per L’Unità

Andrea Palombo

Nonostante l’operazione ‘Latina Oggi’ sia stata per lui un piccolo massacro di immagine ed energie, l’ormai ex esponente del Pdl Andrea Palombo decide di rimanere (in realtà non se ne è mai andato), nell’ambito dell’editoria in un momento in cui sarebbe meglio fare altro.

E’ di oggi l’annuncio diramato da Palombo stesso di voler lanciare una proposta d’acquisto, niente meno, che dell’Unità, il giornale fondato da Antonio Gramsci ed affossato dal disinteresse del Pd e dalla non meno fatale crisi dell’editoria tutta.


Nessuno ad oggi ne sa nulla: solo domani venerdì, a Roma, Palombo presenterà i termini dell’offerta che comunque dovrà essere valutata dal liquidatore. L’operazione si presta ad una infinità di speculazioni: lo scontento ex amico di Fazzone forse si vuole accreditare con i piani alti del Pd e lo fa come chi, alla prima uscita, promette ad una donna una vacanza in Polinesia. Chi paga? Questo non è dato saperlo. Ad ogni modo l’interesse per la manovra di Palombo resta altissimo, nella speranza che non si tratti di una mossa pubblicitaria (sempre per farsi bello agli occhi di quello che potrebbe essere il suo nuovo approdo politico). E forse sulla testata leggeremo: fondato da Gramsci e risorto… a Latina.