Terracina, grave incidente sull’Appia. Muore una donna

DSC_8989AGGIORNAMENTO ore 18.45 – Dovevano prendere il treno diretti a Ferrara dove vive la loro figlia, ma il viaggio si è interrotto a poche centinaia di metri da casa dopo che la Fiat Punto grigia sulla quale viaggiavano si è scontrata con un’Alfa 156 con a bordo un’intera famiglia, bimbi compresi.


Purtroppo per la signora Antonia Sinopoli, 67enne di Terracina, il viaggio si è fermato per sempre. Pesante il bilancio dell’incidente accaduto questa mattina intorno alle 8 sulla Statale Appia, nel territorio di Terracina, al km 98, poco distante dallo svincolo per la Superstrada Frosinone-Mare. Una donna deceduta e altre cinque persone rimaste ferite, in pratica tutti gli altri occupanti delle due vetture coinvolte nel tragico scontro.

incidente terracina Imponente la macchina dei soccorsi che si è messa in moto dall’arrivo del primo allarme e che ha mandato sul posto ambulanze, auto mediche ed elicotteri, ogni mezzo potesse servire per aiutare al meglio e nel meno tempo possibile i feriti, soccorsi e poi trasportati in diversi ospedali, non soltanto della provincia. Ma purtroppo per la 67enne ogni corsa a un certo punto si è rivelata vana.

Tempestivo anche l’arrivo dei vigili del fuoco di Terracina e degli agenti della stradale, coordinati direttamente dal comandante Giuliano Trillò. Le cause del grave incidente sono al vaglio dei poliziotti che hanno eseguito i necessari rilievi.

incidente terracina 2Antonia Sinopoli viaggiava sulla Fiat Punto con il marito Mario di 68 anni, erano usciti poco prima dalla loro casa in via della Quercia, una stradina interna dell’Appia, per raggiungere la stazione ferroviaria.

L’incidente è avvenuto al km 98 dell’Appia, all’altezza di via Madonnella. Un impatto violento con un’Alfa 156 che in quello stesso momento viaggiava sulla Statale in direzione di Latina. A bordo una coppia di 42enni con i figli, una 14enne e un 11enne. Lui è un militare di Terracina in servizio presso la guardia costiera di San Felice Circeo. Lo scontro tra le vetture è stato violentissimo, sono state scaraventate entrambe contro il guard rail diventando un ammasso di lamiere, soprattutto nella parte anteriore. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata devastante, e davvero si è temuto il peggio per le persone coinvolte.

La centrale operativa del 118 si è immediatamente attivata e al km 98 dell’Appia sono arrivate cinque ambulanze, un’automedica e due elicotteri, oltre a pompieri e polizia. La signora Antonia Sinopoli era stata trasportata al ‘Santa Maria Goretti’ di Latina dove nel primo pomeriggio sarebbero sopraggiunte delle complicazioni che ne hanno provocato il decesso.

La ragazzina di 14 anni è stata elitrasportata al ‘Gemelli’ di Roma con una probabile frattura al bacino e al femore e si trova in prognosi riservata. Il fratello di 11 anni si trova, invece, al ‘Fiorini’ di Terracina con un politrauma insieme con il papà. Anche la mamma inizialmente era stata ricoverata, ma avrebbe chiesto di essere dimessa per stare al capezzale della figlia. Il 68enne è stato, invece, elitrasportato al ‘San Camillo’ di Roma in gravi condizioni, oggi pomeriggio è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Ennesimo tributo di sangue versato sulle strade della provincia.