Assegnate nuove sezioni di Scuola dell’Infanzia a Sabaudia

bambini-scuola-maternaIl Ministero della Pubblica Istruzione, ambito territoriale per la provincia di Latina, ha assegnato tre nuove sezioni complete di scuola dell’infanzia, e precisamente due all’Istituto Comprensivo “V. Orsolini Cencelli” ed una all’Istituto Omnicomprensivo “G. Cesare”. Le due nuove sezioni del Cencelli saranno una presso la scuola materna di Borgo San Donato ed una presso il complesso scolastico del Centro Città, mentre al Giulio Cesare, presso il plesso di Borgo Vodice, la sezione sarà a tempo pieno.

La crescita della popolazione scolastica degli ultimi anni, sia al centro sia ai borghi, aveva spinto i dirigenti scolastici, Marco Scicchitano e Vincenzo Lifranchi, sostenuti dall’Amministrazione Comunale, a richiedere nuove sezioni della scuola dell’infanzia o il completamento di quelle già esistenti, proprio per poter far fronte alle tante richieste delle famiglie ed ora, a seguito di questo positivo riconoscimento, le sezioni della scuola materna presso il complesso di Via Emanuele Filiberto passeranno da 9 a 10, a Borgo San Donato da 4 a 5, con l’aggiunta del tempo pieno nella sezione di Borgo Vodice.


Saranno eseguiti quindi dei lavori di adeguamento delle strutture per accogliere le nuove sezioni: per la sezione di Scuola Materna di San Donato l’Amministrazione sta provvedendo alla sistemazione degli ambienti presso l’ex scuola elementare, al Centro i locali sono già disponibili presso i padiglioni esistenti.

“Questa è davvero una bella notizia – commenta il vice sindaco Pagliaroli, con delega alle politiche scolastiche – e ci permette di continuare ad assicurare sempre al meglio il diritto allo studio ai nostri ragazzi, sin dalla più tenera età. Mi congratulo con i dirigenti scolastici e con i propri collaboratori per l’impegno e la costanza nel perseguire queste assegnazioni che fanno crescere ancora di più l’istituzione scolastica nel Comune di Sabaudia. Oltre a questo, ci siamo impegnati anche per le Scuole Elementari di Borgo San Donato, dove abbiamo realizzato una nuova aula per poter accogliere la sezione in più attivata già dallo scorso anno scolastico”.