Operazione antidroga “Arco”, scarcerati in quattordici

operazione arcoChi libero e chi con gli obblighi di firma, chi con il divieto di dimora e chi ai domiciliari, ma soprattutto nessuno più in carcere. Il Tribunale del Riesame di Roma ha ridimensionato notevolmente l’ordinanza di custodia cautelare che, venti giorni fa, aveva portato all’arresto da parte dei carabinieri di 24 indagati nell’inchiesta antidroga “Arco”, ritenuti parte di una ricca rete di spaccio di cocaina estesa tra Latina, Sezze e i centri limitrofi.

Il Tribunale della libertà si è pronunciato sul ricorso presentato da 14 arrestati, difesi tra gli altri dagli avvocati Gaetano Marino, Oreste Palmieri, Claudio Maria Cardarello, Daniele Giordano, Ugo Cardosi, Giammarco Conca e Giancarlo Vitelli.


operazione Arco 2La misura è stata completamente annullata per Giovanni Chiacchio e Arjan Agajeva, che sono stati rimessi in libertà. Paolo Chianca ha ottenuto il solo divieto di dimora in provincia di Latina e Federico Compagno, Alessandro Gavillucci, Piero De Santis e Stefano Battisti il solo obbligo di firma in caserma. A uscire dal carcere e a ottenere i domiciliari sono stati infine Angelo Tuzi, David Capodiferro, Daniele Gori, Roberto Piras, Fabrizio Palcinetti, Fabio De Santis e Alessandro Palluzzi.

L’inchiesta “Arco” è partita dopo il duplice omicidio, due anni fa, di Alessandro Radicioli e Tiziano Marchionne, secondo gli inquirenti da inquadrare in un litigio per una partita di cocaina non pagata. Il Riesame sembra però ridimensionare ora l’impianto accusatorio.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione antidroga “Arco”, dopo Ciprian si costituisce anche Fabio Nalin – 7 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione antidroga ‘Arco’, si costituisce il latitante Gian Luca Ciprian – 3 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Antidroga, “Operazione Arco”: in 22 davanti al Gip, quattro parlano-30 giugno)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Antidroga, operazione “Arco”, tra gli indagati c’è un consigliere comunale di Sezze – 28 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Maxi operazione antidroga tra Sezze e Latina, 24 arresti – 27 giugno -)