Fondi, spaccio di eroina: fermato e arrestato al Tumulito un 36enne

droga latinaNell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato nella serata di mercoledì a Fondi, località zona Tumulito, un cittadino indiano, che con un fare circospetto si accompagnava con un altro soggetto anch’esso di origine indiana. Tale comportamento induceva i militari della Compagnia di Fondi all’identificazione degli stessi.

L’atteggiamento nervoso mostrato in tale circostanza dai due fermati, spingeva i militari a procedere alla perquisizione personale e al rinvenimento di una dose (pari a circa 0,2 grammi) di sostanza stupefacente di tipo eroina.
La conseguente perquisizione dell’abitazione del cittadino indiano, permetteva di rinvenire ulteriori 19 dosi, pari a complessivi 5 grammi di eroina da destinare allo spaccio, 78 capsule e/o pericarpi di papavero da oppio, nonché 227 grammi di semi aventi il principio attivo degli oppiacei.


L’indiano, S.A. di anni 36, dimorante a Fondi, è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 1° comma D.p.r. 309/90 e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Entrambi gli indiani sono risultati privi del permesso di soggiorno e il cittadino indiano S.A. è risultato anche colpito da un decreto di espulsione del 2010 emesso dall’ufficio stranieri della Questura di Latina.

Processato per direttissima presso il Tribunale di Latina, è stata disposta nei suoi confronti la misura coercitiva degli arresti domiciliari.

Il secondo cittadino indiano S.Y. (queste le iniziali) di anni 25, acquirente della sostanza psicotropa è stato segnalato alla Prefettura di Latina ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90 ed eseguiti i rilievi dattiloscopici essendo risultato sprovvisto di documenti.