Fondi, ‘scie chimiche’ con… sorpresa

Oggetto volante“Cosa vola nei cieli di Fondi?”. Una domanda la cui risposta, in attesa di pareri e spiegazioni degli esperti, potrebbe anche non essere così scontata come sembrerebbe. E che, a torto o a ragione, in città si sta ponendo più di qualcuno, tra fotoamatori ed appassionati di ufo.

Al centro della questione, delle foto scattate nel tardo pomeriggio di domenica, dall’area di viale Piemonte, da P.A., un appassionato del posto che da tempo segue con attenzione le cosiddette e tanto discusse ‘scie chimiche’ che sarebbero rilasciate nell’atmosfera dagli aerei, fantomatiche scie di condensazione che alcuni sostengono appunto contenere agenti chimici.


Oggetto volante 2Scaricate le immagini sul pc, l’uomo si è reso conto che, oltre alle scie comparse nel cielo fondano, aveva involontariamente immortalato un qualcos’altro tutto da decifrare: “In diversi degli scatti, infatti, si possono notare degli oggetti volanti non identificati e che si muovono indipendentemente dalle traiettorie dei velivoli intenti a ‘decorare’ il cielo”, ha spiegato. “In una di queste immagini è possibile scorgere, ingrandendolo, un oggetto a forma di cupola o campana che dir si voglia, e non si tratterebbe della prima volta che, sempre in zona, vengono avvistati e documentati, anche in video, ‘aereomobili’ simili”.