Podistica, grande riscontro per la Notturna Apriliana

notturnaDopo anni di assenza, venerdì 27 giugno si è svolta la Notturna Apriliana, manifestazione podistica disputata al centro di Aprilia, organizzata dalla Runforever Aprilia, che è riuscita a portare in Piazza Roma oltre 500 appassionati di cui 245 per la gara competitiva di 8 km, il cui percorso si sviluppava interessando via dei Lauri, via Veneto, via delle Regioni, Corso Giovanni XXXIII, via delle Margherite, Largo delle Rose, via degli Aranci e arrivo in Piazza Roma, il tutto da ripetere tre volte. Per la prima volta, la società podistica apriliana ha proposto una Non Competitiva, a passo libero e con iscrizione gratuita, alla quale hanno risposto in tanti, molti i bambini che con i loro genitori hanno concluso il giro da 2 km e che ha visto la sua conclusione sempre in Piazza Roma.

La prima edizione della Notturna Apriliana è stata vinta dall’algerino Filali Tayeb del Centro Fitness Montello, dominatore incontrastato della gara correndo in 25′ 46”, al secondo posto Mario D’Ercole sempre del Centro Fitness Montello in 26′ 40” ed al terzo posto Mauro Sciullo della Podistica Pontina in 26′ 46”. Per le donne, prima al traguardo con il tempo di 30′ 39”, Alessandra Frezza della Ca.Ri.Ri, al secondo gradino del podio Luminita Lungu in 31′ 20” ed al terzo posto l’apriliana Laura Ciccacci dei Bancari Romani in 32′ 55”. La gara, Patrocinata dal Comune di Aprilia era rappresentata dal Consigliere con delega allo sport Pasquale De Maio: “Una riuscitissima manifestazione sportiva e soprattutto una bella giornata di sport che ha riportato la Notturna tra le strade di Aprilia”, ha spiegato. Molti gli atleti della Runforever Aprilia premiati: Enrico Andreotti, Riccardo Volpe, Salvatore Zarbo, Quinto Catena e, tra le donne, Luciana La Face, Sara Mastromarino, Cristina Celi e Fabiola Vulpiani.


Il primo premio per le società più numerosa è stato vinto dalla Runforever Aprilia, con ben 42 atleti partecipanti, ma in qualità di società organizzatrice ha devoluto la somma in denaro alla Fondazione “Come Noi” per la realizzazione del Progetto “Una Mensa per i Poveri”.