Scauri, la candidata al Parlamento europeo Bolini incontra la cittadinanza

*Raffaellla Bolini*
*Raffaellla Bolini*

Domenica 18 maggio alle ore 20,30 presso l’hotel Villa Eleonora di Scauri la candidata al Parlamento Europeo Raffaella Bolini incontrerà la cittadinanza per un incontro-dibattito sull’importanza che le prossime Elezioni del 25 maggio hanno rispetto alle precedenti consultazioni. Basti solo pensare al fatto che metà della ricchezza italiana è in mano al 10% della popolazione, e che per molti il mar Mediterraneo è la periferia dell’Europa. Appare evidente quindi come le scelte a livello europeo sulla banca Centrale, e sul problema dell’immigrazione siano decisive anche e soprattutto per il nostro Paese.

Raffaella Bolini è un’attivista sociale, componente della Presidenza Nazionale dell’Arci, coordinatrice delle relazioni internazionali, e del gruppo di lavoro sui beni comuni, è impegnata per i diritti, la democrazia e la pace. Ha un curriculum ideale e una presenza importante per costruire, anche a livello europeo, una sinistra dell’alternativa a quelle politiche di austerità che tanti danni stanno causando.


Dopo lo sforzo, e il successo, per la raccolta delle firme, che ci ha permesso di presentare la “Lista Tsipras” in tutta Italia, siamo impegnati nella difficile, ma non impossibile, impresa di raggiungere il quorum del 4 per cento, che ci consentirebbe di eleggere una nostra rappresentanza al Parlamento Europeo di Strasburgo.

Le votazioni del 25 maggio contemplano la possibilità, oltre a quella di barrare la lista per la presidenza della Commissione Europea, di esprimere fino a tre preferenze, ma non tutte e tre riferite a persone dello stesso sesso. E’ sicuramente un bene quindi conoscere i propri candidati. Durante l’incontro sarà possibile infatti porre domande agli oratori, fra i quali ci sarà il Coordinatore del circolo SEL Minturno, dr Giuseppe D’Acunto.

Appuntamento alle 20:30 di domenica 18 maggio presso l’Hotel Villa Eleonora (incrocio via Balbo lungomare) a Scauri, ingresso libero.