Mobilità e turismo, incontro con Sassoli

Oggi alle ore 17:30 David Sassoli, capodelegazione uscente del PD e candidato al Parlamento Europeo per la Circoscrizione Italia Centrale, sarà a Latina presso il Circolo Cittadino in Piazza del Popolo per parlare di Turismo e mobilità sostenibile.

David_SassoliSassoli, volto storico del TG1, è stato eletto al Parlamento Europeo nel 2009 ed è attualmente il capo della Delegazione del Partito Democratico nel gruppo S&D (Socialisti e Democratici) al Parlamento. Per il ruolo rivestito, in questi anni ha acquisito una grande competenza sulle politiche comunitarie, coordinando i lavori della delegazione del PD. È inoltre membro uscente della Commissione Trasporti e Turismo.


David incontrerà i cittadini, le associazioni e gli operatori del settore turistico e della mobilità che vorranno intervenire per ascoltare quali sono le sfide e i problemi che il nostro territorio si trova ad affrontare da coloro che li vivono quotidianamente, e per spiegare come l’Unione Europea può intervenire, e interviene, per promuovere i tanti progetti di valorizzazione del nostro territorio.
Come ha già avuto modo di sottolineare Sassoli, se la scorsa legislatura è stata molto importante per i trasporti, la prossima sarà fondamentale per il turismo.

E il turismo, inteso come sistema integrato, e “l’unica industria non delocalizzabile”.

Tra le proposte di David per rilanciare il turismo in Italia, l’idea di riformare il Titolo V per favorire l’elaborazione di una politica nazionale del turismo, “che potrebbe essere il più importante asset strategico del nostro paese per la ripresa economica”, e la richiesta di una ampia proroga per consentire al Parlamento Europeo di riformare la Direttiva Bolkestein al fine di tutelare l’impresa turistico-balneare, fondamentale nel nostro territorio.

Interverranno:
Claudio Moscardelli – Senatore
Enrico Forte e Rosa Giancola – Consiglieri Regionali
Marco Fioravante – Consigliere Comunale
Latina in Bicicletta – Organizzazione per la promozione della mobilità sostenibile
Le Grandi Bellezze Tour – Start up nel settore del turismo

Modera Erasmo Fiumara