Priverno, area verde alla Ceriara affidata all’Associazione Nazionale Carabinieri

*Comune di Priverno*
*Comune di Priverno*

La Giunta comunale di Priverno, con Delibera n. 71, ha affidato all’Associazione Nazionale Carabinieri la cura e la gestione dell’area verde comunale sita nella frazione di Ceriara. La piazza, interessata da una profonda opera di rifacimento qualche anno fa, era stata abbandonata al suo destino e vandalizzata dai soliti ignoti. La collaborazione attivata con l’ANC permetterà di recuperare questo spazio e restituirlo alla collettività.

“L’adozione della piazzetta di Ceriara da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri è uno dei tanti esempi di come la nostra Amministrazione stia lavorando gomito a gomito con le associazioni di volontariato attive nella nostra città – afferma il primo cittadino Angelo Delogu. Abbiamo accolto con favore la richiesta arrivata dal presidente della sezione locale dell’ANC Cataldo Botticelli: ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, il legame stretto che lo lega alla sua città e, in particolare, alla frazione che l’ha visto nascere e crescere. Quello dell’ANC è un esempio che tutte le altre associazioni dovrebbero seguire: il loro  spirito, il loro volersi mettere al servizio della città e della cittadinanza non è solo un fatto lodevole, ma un modo concreto per dare il proprio contributo al bene comune”.


Ed è proprio il legame con i luoghi ad aver spinto Cataldo Botticelli e l’Associazione Nazionale Carabinieri a chiedere in “affidamento” l’area verde comunale di Ceriara ed altre aree pubbliche in città.

“Sono nato a 100 metri da quella piazzetta – afferma il presidente ANC Cataldo Botticelli – e li ho trascorso gran parte della mia giovinezza giocando con gli altri ragazzi di Ceriara. Sono molto affezionato a quei luoghi e vederli ridotti in uno stato di completo abbandono mi feriva personalmente. Al di là delle considerazioni personali – continua Botticelli – c’è da sottolineare il grande impegno dell’Arma e dell’ANC nel sociale. I Carabinieri, sia in attività, sia in pensione, sono molto legati ai luoghi che abitano e che presidiano quotidianamente. L’affidamento della piazzetta di Ceriara, così come di altre aree della città non è che un esempio di questo nostro impegno a favore di Priverno”.