Isola ecologica itinerante a Campo Boario e Largo Tarantini

isola ecologicaTorna l’isola ecologica itinerante a Campo Boario. Il Servizio offerto, ha l’obiettivo di rendere più comoda e quindi capillare la raccolta dei rifiuti ingombranti che purtroppo per inciviltà ma anche per scomodità di smaltimento, si ritrovano spesso a ridosso dei cassonetti se non addirittura gettati sui cigli delle nostre strade.

Domenica 6 aprile, i cassoni per la raccolta dei materiali sosteranno in Piazzale E. Berlinguer (fronte Asilo Nido) dalle 8 alle 17. In questo modo, a tutti i residenti di Latina Scalo sarà garantita la possibilità di disfarsi comodamente degli ingombranti (Frigoriferi,Condizionatori, Scaldabagni, Caldaie, Lavatrici, Piccoli elettrodomestici, Rottami ferrosi, Arredi, Tv, Monitor, Personal Computer, Stampanti, Telefoni, Materassi, Legno, Mobili, ecc.) evitando di dover raggiungere le isole ecologiche e contribuendo a migliorare la qualità della vita dei propri quartieri.


Gli addetti della Società “Latina Ambiente” assisteranno i cittadini nell’operazione di conferimento dei rifiuti che ricordiamo è gratuito.

La prossima Isola Ecologica Itinerante sarà a Largo Tartini – Quartiere Nascosa (ex Q4) domenica 13 aprile dalle 8 alle 17. Continuano gli interventi di disinfestazione larvicida e derattizzazione sul territorio comunale della Latina Ambiente, lunedì 07 Aprile, saranno oggetto dell’intervento i quartieri NUOVA LATINA (ex Q4) e NASCOSA (EX Q5).

I trattamenti verranno effettuati in orario compreso tra le ore 08:30 e le ore 13:00. Gli abitanti della zona sona già stati informati nei giorni scorsi anche tramite l’affissione di manifesti posizionati sugli spazi pubblicitari comunali.

Per chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni, può chiamare il Numero Verde 800751463 della Latina Ambiente, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 

N.B.: In tutti gli interventi verranno utilizzati prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute, tutti di nuova generazione, mirati alla protezione dell’ambiente ed alla tutela della salute pubblica.