La società civile per un’‘altra Europa’: anche a Fondi la lista per Tsipras

*Alexis Tsipras*
*Alexis Tsipras*

Come nel resto della penisola, si è costituito anche a Fondi un comitato a sostegno di Alexis Tsipras, leader del partito unitario greco ‘Syriza’ e candidato per il Partito della sinistra europea alla carica di presidente della Commissione Ue.

Primo step, il raggiungimento del numero di firme necessario alla presentazione della lista ‘L’altra Europa per Tsipras’: 150mila entro il prossimo 14 aprile. Motivo per cui, per domenica, i referenti locali hanno dato un primo appuntamento agli interessati presso il mercato di via Mola Santa Maria, dalle 9,30 alle 13.


In favore di Tsipras, a livello italiano, si stanno spendendo, tra gli altri, Andrea Camilleri e Paolo Flores d’Arcais, chiamando a raccolta movimenti e personalità della società civile.

“L’Europa è costretta a indossare la camicia di forza dell’austerità, delle disciplina e della deregolamentazione, peggio ancora, rischia una ‘generazione perduta’ della sua popolazione più giovane e talentuosa”, scrive il candidato greco. “Questa non è la nostra Europa. È solo l’Europa che vogliamo cambiare: vogliamo un’Europa al servizio dei bisogni umani invece di un’Europa piena di paura della disoccupazione, della disabilità, della vecchiaia e della povertà, che distribuisce guadagni ai ricchi e paura ai poveri, che serve le necessità dei banchieri. Il cambiamento è possibile e avverrà. Coloro che dicono che l’Europa in cui viviamo non può cambiare non vogliono che l’Europa cambi perché hanno interesse a non voler cambiare”.

Per informazioni: www.listatsipras.eu – fondicontsipras@gmail.com