Campionati regionali assoluti di nuoto, risultati sorprendenti per la Polisportiva Hyperion di Latina

Si sono svolti Domenica 9 febbraio 2014 presso la piscina comunale di Latina, i Campionati Regionali Assoluti di nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) federazione riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
La Polisportiva Hyperion di Latina pur presentandosi con assenze importanti tra cui il tre volte campione del mondo Paolo Manauzzi, ha conseguito ancora una volta risultati sorprendenti, migliorando ulteriormente la graduatoria generale a punti già saldamente in mano all’Hyperion. Questi gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione di domenica scorsa alla presenza di un folto numero di spettatori:

CATEGORIA S14:


Marchiella Alessandro, medaglia d’oro 200 stile libero, 100 e 200 dorso;
Molon Luca, medaglia d’oro 50 dorso e 50 stile libero, argento 100 dorso.

CATEGORIA C21:

Pucciariello Federica, medaglia d’oro 50 stile libero, 50 farfalla e argento 50 dorso;
Marzocchi Marco, medaglia d’oro, 100 rana e 200 stile libero.

PROMOZIONALE:

Catoia Valerio, medaglia d’oro 25 stile libero e 25 dorso.

RISULTATI FINP CATEGORIA S4:

Sorprendenti anche le gare di Cardinali Roberto e Simonetti Pier Paolo nei 50 dorso e 50 stile libero.

L’ottima prova dei ragazzi guidati dal tecnico Roberto Cavana, (delegato Fisdir del Lazio) ha permesso alla Polisportiva Hyperion di incrementare ulteriormente il distacco dalle altre società di nuoto (sei le società in gara) in virtù di una classifica a punti che la vede ormai saldamente al comando da anni. Grande anche la soddisfazione per Valerio Catoia (il più piccolo tra gli atleti in gara) che dopo tanti argenti corona il sogno con un doppio oro. Buonissime anche le gare degli atleti Roberto Cardinali e Pier Paolo Simonetti, mentre una piacevole anche se scontata conferma, visto il carico di lavoro a cui sono sottoposti i ragazzi (cinque giorni su sette) c’è stato per il resto della squadra. Già appare ottima la forma raggiunta da tutta la squadra anche in vista dei prossimi campionati del mondo a settembre.

Appuntamento al prossimo imminente impegno dal 6 al 9 marzo a Fabriano per i campionati italiani invernali dove vedremo in gara Marco Marzocchi, Alessandro Marchiella, Federica Pucciariello e Rosario Drago.