Servizi di trasporto per terapie e servizi socio-sanitari presso i Centri Anziani, Aprilia conferma il progetto

anzianiL’Amministrazione Comunale ha confermato i progetti a sostegno di adulti in condizione di fragilità sociale ed economica attraverso i diversi servizi comunali e distrettuali, al fine di garantire la salute ed il benessere sociale. Ciò anche attraverso il coinvolgimento attivo del volontariato, garantendo in tal modo una rete di contatto attiva, dinamica ed integrata nei servizi socio-assistenziali territoriali.

Per questo motivo, l’Amministrazione con Deliberazione di Giunta n. 20 del 28 gennaio 2014 ha stanziato la somma di 12 mila euro per continuare per l’anno solare a sostenere i servizi di trasporto per terapie ed interventi socio-sanitari presso i centri sociali per la terza età comunali a cura della sezione locale della Croce Rossa Italiana.


Il sindaco Antonio Terra e l’assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli hanno espresso un giudizio positivo rispetto alla conferma dei progetti in essere, considerando che i soggetti interessati ai servizi in argomento risultano in aumento in relazione all’attuale crisi economica generale che ha coinvolto in particolare la comunità anziana.

Inoltre, il servizio di trasporto per terapie e quello socio-sanitario all’interno dei centri di aggregazione per la terza età si sono rilevati particolarmente utili a far fronte sia al basso potere di acquisto delle pensioni di anzianità e invalidità, sia alla gestione delle patologie più comuni della fascia d’età più anziana, che difficilmente consentono di effettuare continui spostamenti.