Piazza Roma riapre al traffico del weekend, ma la maggioranza si divide

piazza Roma

La maggioranza dovrebbe forse mettersi d’accordo una volta per tutte e decidere cosa fare di piazza Roma, centro nevralgico di Aprilia, nei fine settimana. Fino a poche settimane fa infatti la domenica veniva interdetta al traffico, ma ci si è accorti che comunque nessuno ci veniva a passeggiare ed il centro storico di Aprilia sembrava più spento che mai.


Così, con delibera di giunta, si è deciso di riaprirla al traffico.

Una decisione che evidentemente ha trovato contrario il Terzo Polo, forza di maggioranza, che chiede nuovamente di “impedire la circolazione del traffico intorno alla Piazza tutte le domeniche (e tutti i giorni festivi), e non solo in occasione di eventi eccezionali”.

Questo “Visto il grande successo dell’iniziativa presa in occasione del Natale Apriliano di chiudere al traffico la zona di Piazza Roma, consentendo agli apriliani di usufruire di spazi tranquilli e privi di traffico”. “Sarebbero svariate – spiega il coordinatore Antonio Iovino – le categorie che potrebbero beneficiare di una iniziativa di questo genere: oltre all’ovvio vantaggio per i bambini, avere uno spazio comune privo di traffico può favorire anche la socializzazione tra cittadini, contribuendo a sviluppare un tessuto sociale più omogeneo. Non per ultimi i commercianti potrebbero avvantaggiarsi della presenza di persone che sostano e passeggiano davanti alle proprie attività”.