Lega Pro 2^ divisione, l’Aprilia riparte dal Foggia

Il neo tecnico dell'Aprilia Silvio Paolucci.
Il neo tecnico dell’Aprilia Silvio Paolucci.

Dopo la sosta per festività natalizie il Campionato Nazionale di Lega Pro Seconda Divisione riprende il suo corso. Nel programma di domani domenica 5 di Gennaio (ore 14,30), e precisamente nel Girone B, al “Quinto Ricci” spiccherà il confronto tra i locali dell’Aprilia (20 punti) di mister Silvio Paolucci e il Foggia (30 punti) di Pasquale Padalino, gara valida per la prima di ritorno. I pontini durante questa pausa del torneo hanno davvero lavorato sodo. Allenamenti continui tutti i giorni, fino alla rifinitura di questa mattina presso il Centro Sportivo Primavera. Nel confronto dell’andata allo “Zaccaria” il risultato finale fu un pareggio 1-1, al gol del vantaggio delle rondinelle di D’Anna 35’ rispose per i rosso – neri pugliesi Cavallaro al 64’.

Tra le fila bianco – celesti, l’esterno basso Federico  Frigerio (’92) è l’ex di turno, il difensore locale, infatti, nel (2011/2012) in serie C1 ha indossato la casacca foggiana: “Si ho giocato nel Foggia due anni fa, è stata una buona esperienza ma, ora sono qui ad Aprilia, dove mi trovo molto bene – ha dichiarato il giocatore apriliano – Ci aspetta una partita importante, contro una squadra di ottima fattura. Durante questa sosta ci siamo allenati molto, ci teniamo a fare una bella gara contro il Foggia. Rispetto la partita dell’andata credo che domani sarà tutta un’altra storia. Loro hanno modificato qualcosa, come del resto anche noi abbiamo variato la nostra struttura di squadra, oltretutto abbiamo anche cambiato il mister. Sono certo che sarà una bella partita e noi faremo di tutto per fare risultato pieno”.


Aprilia – Foggia sarà diretta dal signor Alessandro Caso della sezione AIA di Verona, mentre gli assistenti saranno i signori Antonio Santoro della sezione AIA di Roma 1 e Andrea Dessena della sezione AIA di Ozieri.