Eccellenza, che tonfo per il Formia: sconfitto 5-1 in casa della Lupa

LUPA C. ROMANI-FORMIA 5-1

LUPA C. ROMANI: Abbatini, Gordini, Colantoni, Traditi, D’ Orazi (11’ st Rufini), Mancini, Proietti (22’ st Roberti), Antonini, Pippi, Fanasca, Copponi (29’ st Migliozzi). A disp.: Santilli, Maccarone, Flore, Mazzarelli. All. Gagliarducci.


FORMIA: Berisha, Scipione A., Pannozzo, Volpe, De Meo, Valerio, Graziano, Leccese (28’ st Vattucci), Mariniello, De Tata (8’ st Ialongo), Russo (8’ st Petronzio). A disp.: Franco, Tartaglia, Scipione C., Allegretta. All. Scarlato.

ARBITRO: Greco di Roma 1 (Raganelli-La Gorga)

Reti: 14’ pt Traditi (L), 4’ st, 15’ st, 24’ st Pippi, 31’ st Roberti, 43’ st Petronzio (F)

Note: giornata piovosa, ammoniti  Colantoni (L), Scipione A. (F); recupero 1’ pt, 2’ st.

Pesante sconfitta del Formia nella prima partita del nuovo anno. I biancazzurri hanno subito un pesante5-1 per mano della Lupa Castelli Romani, indiscussa capolista del torneo, che ha preso il largo nel secondo tempo, firmando la netta goleada; protagonista di giornata il bomber Renan Pippi, autore di una tripletta con la quale si conferma cannoniere del girone con 15 goals all’ attivo.

I locali sono passati in vantaggio poco prima del quarto d’ ora con Traditi, che ha concluso in rete una prolungata azione palla a terra. Nel contesto di un chiaro predominio territoriale da parte dei padroni di casa, i biancazzurri si sono fatti vedere con un colpo di testa di Mariniello, deviato in corner da un difensore, e con una conclusione dalla distanza di Volpe, terminata di poco alta sulla traversa.

Nella ripresa, la Lupa prende il largo, ed al Formia non rimane che la consolazione del punto della bandiera firmato nel finale da Jonathan Petronzio, alla sesta rete in campionato, autore di una conclusione dalla distanza.