Caccia di frodo nel Parco del Circeo, denunciati in tre

carabinieri-gazzella-1Il 12 gennaio, a Sabaudia, nell’ambito di un servizio straordinario per il controllo del territorio, i Carabinieri del locale Comando stazione hanno denunciato in stato libertà, per il reato di porto abusivo di armi e caccia di frodo,  tre persone:

–    E.C. 41enne  di Pontinia;
–    M.D./G. 27enne  di Sabaudia;
–    D.B. 34enne di Cisterna di Latina;


tutti sorpresi nei pressi del Parco Nazionale del Circeo a bordo di un autovettura, in possesso di un fucile da caccia  e relative cartucce calibro 12, con il chiaro intento di eseguire caccia di frodo.

Nello stesso contesto,  è stato denunciato altresì, in stato di libertà, per il reato di maltrattamento di animali, S.S. 55enne di Sabaudia, imprenditore agricolo, perché, nella propria azienda, controllata dai Carabinieri operanti unitamente ai Carabinieri del NAS di Latina, veniva appurato il cattivo stato di salute del bestiame, la presenza di cinque carcasse di bovini razza frisona italiana in avanzato stato di decomposizione nonché di foraggio non idoneo alle esigenze nutrizionali dei bovini.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sabaudia, l’Asl scopre cinque animali morti in un’azienda agricola. Ordinanza del Sindaco – 10 gennaio -)