Stella di bronzo al merito sportivo all'Asd Tav Cisterna

Stella di bronzo al merito sportivo all'Asd Tav Cisterna

tav cisternaUn prestigioso premio all’impegno ed ai successi dell’A.S.D. TAV Cisterna. La gloriosa associazione di tiro a volo diretta da Roberto Bizzoni lunedì scorso è stata insignita della Stella di Bronzo al Merito Sportivo nell’importante cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni al merito sportivo e tecnico, svolta nella Sala Protomoteca del Campidoglio.

Le più alte cariche dello sport a livello regionale e nazionale e grandi campioni hanno preso parte all’evento teso a premiare dirigenti, tecnici e società sportive che con impegno danno lustro e prestigio allo sport ed al Paese formando campioni nazionali ed internazionali, ma soprattutto promuovendo e nobilitando le discipline sportive. Presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, gli ex presidenti provinciali del Coni, il presidente Fitav regionale Arnaldo Sacchetti e tanti altri.

tav cisterna1La TAV Cisterna è attiva da ben 48 anni grazie a Remo Bizzoni, già insignito della Stella d’Argento Coni, che ha gettato il seme per la nascita di tanti campioni e di un impianto sportivo di livello nazionale. Nella struttura di via Nettuno, infatti, sono tanti i campioni regionale, nazionali ed olimpici che vengono a tirare. Tra questi Francesco D’Aniello, Daniele Di Spigno, Erminio Frasca, Cristian Eleuteri, Diana Bacosi, Jessica Rossi vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Londra 2012 nel trap femminile.

Senza dimenticare i tanti campioni “made in TAV Cisterna” come il mai dimenticato campione del mondo Claudio Giovannangelo, l’attuale presidente Roberto Bizzoni (recentemente campione d’inverno 2012 fossa olimpica di 2° categoria e 2013 di 1° categoria) la cui tradizione di famiglia viene portata avanti dal giovane Nico Bizzoni (Aeronautica Militare), fino a giungere alla promettente Francesca Del Prete.

Un riconoscimento che corona anche una bella stagione sportiva, sia regionale che nazionale, per la TAV Cisterna con costanti e ottimi piazzamenti nella fossa olimpica, double trap e skeet sia individuale che a squadre.
“E’ un premio – commenta Roberto Bizzoni – in primo luogo a tutti i nostri tesserati. E’ infatti grazie ai loro risultati che abbiamo ottenuto questo riconoscimento. Ringrazio il presidente Viola del Coni perché ci ha individuato sulla scorta dei risultati sportivi ed organizzativi finora conseguiti, ed il presidente Luciano Rossi della Fitav per la considerazione e la collaborazione sempre avuta nei nostri confronti”.

Comments are closed.

H24@SocialStream