Formia, bimba morta a Natale: indagato il medico che l’ha visitata prima del decesso

È stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio colposo, il pediatra di famiglia che poche ore prima del decesso ha visitato la piccola di 7 anni poi morta alle 4 del mattino circa del 25 dicembre scorso, in via Olivastro Spaventola a Formia. Va però precisato che la visita è stata solo telefonica, e non è avvenuta presso il domicilio della paziente.

A seguito di quanto accaduto la Procura della Repubblica di Cassino ha aperto un inchiesta per omicidio colposo delegando i carabinieri di Formia del capitano Giovanni De Nuzzo nella conduzione di tutte le indagini del caso.


*L'ingresso del cimitero di Formia*
*L’ingresso del cimitero di Formia*

La salma della piccola è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di castagneto a Formia e posta sotto sequestro. Infatti proprio oggi il magistrato Arianna Armanini dovrebbe incaricare il medico legale e fissare l’autopsia sul corpo della bimba affinchè si conoscano con precisione le cause del decesso avvenuto, secondo una prima sommaria analisi, per una grave crisi respiratoria.

Eppure, come detto, solo poche ore prima, verso le 17, proprio a causa dell’alta temperatura febbrile e del precario stato di salute della piccola, era stato allertato il pediatra di fiducia della famiglia della bambina, il quale, dopo un colloquio telefonico, avrebbe prescritto la somministrazione di un comune antinfluenzale a base di paracetamolo e uno sciroppo.

Va aggiunto, inoltre, che lo stesso pediatra stava seguendo l’evolversi dell’influenza della bimba già dai giorni precedenti.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, febbre alta e il medico la visita ma muore poco dopo una bimba di 7 anni. La Procura apre un’indagine – 25 dicembre -)