NEL LAZIO UN WELFARE A LIVELLO EUROPEO:LO ASSICURA L’ASSESSORE REGIONALE RITA VISINI

NEL LAZIO UN WELFARE A LIVELLO EUROPEO:LO ASSICURA L’ASSESSORE REGIONALE RITA VISINI

Rita Visini“Riformeremo i servizi sociali regionali per avere finalmente nel Lazio un modello di welfare all’altezza degli standard europei”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini nel corso dell’anteprima della 22ma Conferenza europea dei servizi sociali, che è stata presentata questa mattina nella sede della Regione Lazio e che si terrà a Roma dal 7 al 9 luglio 2014.

“Oggi gli interventi sociali e socio-sanitari in questa Regione sono regolati da un impianto normativo datato e insufficiente, addirittura – prosegue Visini – più vecchio della legge-quadro nazionale sulle politiche sociali che in 13 anni il Lazio non è stato capace di recepire”.

La nuova legge regionale sarà uno degli elementi di innovazione delle politiche sociali di cui si discuterà nella prossima Conferenza europea dei servizi sociali, che sarà organizzata dalla Regione Lazio e dall’European social network nell’ambito del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell’Unione europea.

“La Conferenza sarà l’occasione per la nostra Regione di diventare protagonista di una rete internazionale di confronto e di scambio sull’innovazione sociale”, ha concluso Visini.

Comments are closed.

H24@SocialStream