FORMIA, ALLARME TOPI NELLA PINETA DI VINDICIO

*La foto del topo scattata nell'area giochi di Vindicio*
*La foto del topo scattata nella pineta di Vindicio*

Allarme topi nella località di Vindicio a Formia, dove in questi ultimi giorni è stata segnalata la presenza di grossi roditori all’interno della pineta comunale. L’ultimo avvistamento risale alla scorsa sera, quando alcuni giovani del posto, senza non troppa difficoltà, sono riusciti ad immortalare con la fotocamera del proprio cellulare un roditore, verosimilmente un ratto date le notevoli dimensioni, aggirarsi indisturbato lungo la ringhiera in ferro alle spalle del bocciodromo, praticamente nell’area giochi dedicata ai bambini.

E non solo. Pochi minuti prima altri topi venivano avvistati sempre nella stessa area, alcuni dei quali aggrappati come veri e propri scoiattoli in cima agli alberi. In realtà il problema dei topi a Vindicio è assai noto, soprattutto lungo la scogliera dove non è difficile di tanto in tanto scorgere qualche topo fuoriuscire tra le barriere frangiflutti.


Eppure nell’ultimo periodo si sono intensificati gli avvistamenti anche dentro la pineta, con grande stupore per i frequentatori abituali tra cui famiglie con i loro bambini, che chiedono ora un incisivo intervento di derattizzazione da parte del Comune.