A TERRACINA UNA COLLETTIVA DI ARTISTI DI SPICCO

mostraFanno parte della fondazione ‘Luigi Centra’ e sono tutti nomi importante dell’arte contemporanea. Adesso li ritroviamo a Terracina, nella sala Appio Monti, con una collettiva che resterà aperta fino al prossimo 9 settembre.

Si tratta di Luigi Pro, Carlo Raponi, Paolo Gaetani, Maria Pia Capocci, Sabrina De Marchis, Daniele Dell’Uomo, Roberta Fanfarillo, Giorgio Tolomei, Maria Grazia Polsinelli. A loro si è aggiunto il pittore locale Egidio Chiumera con due copie del Bellini e del Mantegna e un ritratto del compianto don Adriano Bragazzi.20130903_214937


Entrando nella sala di via Roma colpiscono soprattutto i colori delle oltre cinquanta tele esposte. Tutti i colori della tavolozza sono stati messi a disposizione dei soggetti più disparati che non possono non attirare l’attenzione e solleticare la curiosità di chi li guarda e ammira.

C’è uno dei pittori di via Margutta; c’è una figlia d’arte il cui papà ha conquistato De Chirico; c’è una stilista e l’allievo di un pittore che dipingeva le vetrate del Vaticano.

Una collettiva davvero speciale da non perdere che sazierà gli occhi e l’anima.