***video***GAETA, MORSO AL VISO DAL NUDISTA GUARDONE: LA VITTIMA RACCONTA

*Francesco De Gennaro*
*Francesco De Gennaro*

Il volto tumefatto, con ferite lacero contuse dovute ai morsi dell’aggressore per una prognosi complessiva di 12 giorni. Questo il quadro clinico per il presidente dell’associazione nudista Unicampania Francesco De Gennaro, aggredito domenica scorsa da un nudista intento a praticare l’autoerotismo in spiaggia in pieno giorno e per questo motivo ripreso verbalmente da De Gennaro.


I segni sul volto sono evidenti, ma De Gennaro non si è tirato indietro nel denunciare pubblicamente quanto avvenuto domenica. E lo ha fatto con una intervista video nella quale, tra le altre cose, ha anche tracciato un primo bilancio della battaglia che come associazione confederata dei naturisti italiani stanno da anni portando avanti sulla spiaggia dell’Arenauta. Battaglie analoghe che in altri luoghi, come nel Comune di Marina di Camerota in Provincia di Salerno, hanno sortito gli effetti sperati in virtù di un vero proprio boom turistico del mercato naturista sul posto.

Stesso obiettivo che si sta cercando di portare avanti a Gaeta anche in virtù dell’impegno preso l’estate scorsa dal sindaco Cosmo Mitrano e dall’assessore all’ambiente Alessandro Vona relativamente alla possibilità di adibire un’area ad hoc per i nudisti proprio all’Arenauta. Insomma un obiettivo condiviso anche dall’Unicampania che, nello stesso tempo, vuole debellare tutti quei fenomeni di depravazione e malcostume che, con la pratica naturista, non hanno nulla a che vedere.

E infatti proprio oggi in un incontro tra Mitrano e De Gennaro, nel corso del quale il sindaco ha espresso la propria solidarietà alla vittima dell’aggressione, il primo cittadino ha confermato l’intenzione di creare un’area dedicata a questo mercato. Si attende di riportare il Pua in Consiglio comunale dopo l’approvazione della Regione Lazio alla versione votata qualche settimana fa a Gaeta.

NOTA CONFCOMMERCIO SU CAMPEGGIATORI ALL’ARENAUTA PDF

***ARTICOLO CORRELATO*** (Gaeta, nudista si masturba in spiaggia. Poi prende a morsi chi vuole cacciarlo – 5 agosto -)