SVALIGIATA UN'ABITAZIONE IN VIA INDIPENDENZA A GAETA

"Via Indipendenza"
“Via Indipendenza”

Ancora un furto in abitazione a via Indipendenza a Gaeta. L’ennesimo di un’estate particolarmente calda per i topi di appartamento, specie nel borgo storico della città. La denuncia di quanto accaduto è stata formalmente presentata oggi al commissariato di polizia di Gaeta diretto dal vicequestore Marta De Bellis.

I blitz predatori avvengono con tutta probabilità a seguito di una paziente attività criminale di appostamento nell’attesa che la ignara vittima lasci la propria abitazione per permettere una rapida introduzione all’interno dell’appartamento senza particolari complicazioni. Un sistema collaudato del quale è stata infatti vittima anche l’ultima donna, solo in ordine di tempo, alla quale sono stati sottratti gioielli.


La donna, infatti, uscendo soltanto per mezzora venerdì mattina per recarsi a svolgere alcune commissioni ha fatto la triste scoperta solo al suo ritorno, di fronte ad una casa in totale soqquadro. La particolarità di quest’ultimo furto in appartamento è rappresentato dal fatto che i ladri hanno lasciato apparecchi tecnologici come tablet e telefonini, concentrandosi sui soli oggetti in oro. Forse perché troppo ingombranti o perché facilmente rintracciabili grazie ai sistemi satellitari dei quali sono dotati, questi apparecchi diventano troppo rischiosi da sottrarre.

Anche se va segnalato come proprio gli uomini del commissariato di Gaeta hanno fatto presente una recrudescenza dei furti in spiaggia anche grazie alla complicità delle vittime stesse che lasciano incustoditi sotto gli ombrelloni gli effetti personali, tra i quali tablet e telefonini.