SULLA MORTE DI ALESSIA CALVANI, IL SOSTITUTO CHIEDE L'ARCHIVIAZIONE

alessia calvaniAlla fine il sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Gregorio Capasso, che ha coordinato le indagini della Polizia stradale per risalire all’investitore che ha provocato la morte della 14 enne di Latina, Alessia Calvani, ha dovuto chiedere l’archiviazione.

Dopo aver sentito i testimoni e aver ricercato invano colui che nella notte tra il 2 e il 3 settembre scorso ha travolto la 14enne in via della Stazione a Latina Scalo il Sostituto non ha avuto riscontri utili ad intentare alcun procedimento. Di colui che ha provocato la morte di Alessia non si hanno tracce.


Alessia camminava a piedi insieme ad un’amica al momento dell’investimento. Un’auto l’ha centrata in pieno, lasciando illesa la sua compagna. Inutili i tentativi del sanitari del 118 e poi dei medici del Goretti di mantenere in vita la ragazza che è morta poco dopo a causa delle lesioni riportate.

Subito è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo nei confronti di ignoti. Purtroppo nonostante undici mesi di lavoro gli investigatori non sono riusciti a risalire al colpevole.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morta la 14enne investita da auto pirata – 3 settembre 2012 -)