LAVORI PER NUOVA TAC AL 'FIORINI', SI ASPETTA SETTEMBRE

ospedale FioriniSettembre si avvicina, e si avvicinano, o perlomeno così dovrebbe essere, anche i lavori per installare il macchinario nuovo della Tac presso l’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina. Un’attesa che oramai dura da troppo tempo se si considera che la Asl aveva garantito che tutto sarebbe stato pronto lo scorso giugno.

Qualcosa lentamente inizia a muoversi. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero Centro Sergio Parrocchia, il Dipartimento di prevenzione, la ditta elettrica e la dirigenza tecnica di Latina per approntare l’altra questione, quella relativa all’affitto di un apparecchio tomografico autocarrato, in pratica una Tac mobile, che sarà parcheggiato da qualche parte durante il periodo dei lavori, per non lasciare l’ospedale sprovvisto di un servizio tanto prezioso.


Sarà necessario approfondire alcuni particolari tecnici sull’ubicazione dell’apparecchio mobile, soprattutto in relazione all’emissione delle radiazioni ionizzanti.

Però l’ufficio di Latina che doveva procedere al noleggio del camion-tac avrebbe avuto delle difficoltà e per il momento è stato tutto rinviato all’inizio di settembre prossimo.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tac nuova al ‘Fiorini’, rimandata a settembre-13 luglio)