GAETA, INVESTIMENTO MORTALE A SANT'AGOSTINO: AUTOPSIA SUL CORPO DI ROSA FALCO

*Raffaella Falcione*
*Raffaella Falcione*

Il sostituto Procuratore Raffaella Falcione vuole vederci chiaro sulla dinamica che sabato pomeriggio ha causato il terribile incidente stradale in cui ha perso la vita, al chilometro 20 e 600 della statale Flacca, sul litorale di S.Agostino, a Gaeta, Rosa Falco, una giovane di appena 22 anni originaria di Parete, in provincia di Caserta.

In quest’ottica il magistrato titolare delle indagini, in corso di svolgimento da parte della Polizia Stradale di Formia, ha nominato la dottoressa Cristina Setacci per svolgere, presso l’obitorio dell’ospedale Monsignor Luigi Di Liegro, l’autopsia sul cadavere della vittima che – come si ricorderà – insieme al suo fidanzato, Antonio Erario, stava per attraversare la Flacca per raggiungere il loro camper, parcheggiato ad alcune centinaia di metri, per consumare il pranzo.


*Rosa Falco*
*Rosa Falco*

Rosa e Antonio si trovavano ancora sul marciapiede che costeggia la carreggiata quando è piombato su di loro, come un proiettile, un Ford Transit di proprietà di Acqualatina che procedeva in direzione sud, di Gaeta. Il conducente, un operaio di 30 anni originario di Formia ma residente a Gaeta, è ancora sotto shock presso l’ospedale Dono Svizzero.

Difeso dall’avvocato Vincenzo Macari, è indagato a piede libero per omicidio colposo e lesioni gravi, ha soltanto raccontato di essersi scontrato improvvisamente contro una Ford Focus parcheggiata sul ciglio destro investendo mortalmente Rosa e ferendo gravemente  il fidanzato e, in maniera lieve, una terza persona che si trovava lì per caso in attesa di attraversare la pericolosissima Flacca.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Investimento mortale a Gaeta, muore una 22enne. Due ambulanze senza defibrillatore e medico – 10 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Gaeta, investimento mortale a Sant’Agostino: parla il sindaco Mitrano – 11 agosto -)