DEBITI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, DA REGIONE CIRCA 25 MILIONI DI EURO A LATINA E PROVINCIA

DEBITI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, DA REGIONE CIRCA 25 MILIONI DI EURO A LATINA E PROVINCIA

regione lazioE’ di circa 25 milioni 413mila euro la cifra totale delle anticipazioni di liquidità che la Regione Lazio ha ottenuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze con il decreto 35 per i debiti non sanitari nei confronti delle amministrazioni locali della zona di Latina e provincia. In particolare, al Comune di Latina sono stati liquidati circa 2 milioni 191mila euro, mentre sale a circa 13 milioni 527mila euro la somma per l’amministrazione provinciale.

Ai restanti Comuni della provincia di Latina sono stati riconosciuti circa 9 milioni 695mila euro.

“Le risorse liquidate e trasferite alle amministrazioni locali della zona di Latina – dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – rappresentano un risultato importante, reso possibile dal grande impegno istituzionale e tecnico degli uffici della Regione, che in poco tempo sono riusciti a predisporre tutti gli adempimenti. Queste somme costituiscono una iniezione di liquidità che servirà a dare respiro agli Enti locali e alle aziende in difficoltà, mettendoli nelle condizioni di programmare con più serenità il proprio futuro e di pensare a prospettive di sviluppo che ci aiutino a portare i nostri territori fuori dalla crisi”.

“Questi pagamenti – aggiunge l’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore – sono una vera boccata d’ossigeno per le amministrazioni locali, e per questo è stato importante riuscire ottenerli e a liquidarli in tempi rapidi, tra i primi su tutto il territorio nazionale”.

Comments are closed.

H24@SocialStream