***video***ORARI MASSACRANTI, I DIPENDENTI DEL TRIBUNALE SCENDONO IN PIAZZA

***video***ORARI MASSACRANTI, I DIPENDENTI DEL TRIBUNALE SCENDONO IN PIAZZA

foto(7)Protesta questa mattina dei dipendenti del Tribunale di Latina. In piazza Bruno Buozzi il personale, come preannunciato dalla Cgil Fp, ha protestato contro gli orari massacranti a cui sono sottoposti i cancellieri, costretti a lavorare un numero di ore ben superiore a quelle previste dal contratto.

La manifestazione è stata poi occasione per dare solidarietà a una collega, colpita da provvedimento disciplinare dopo aver protestato in aula: era al lavoro da undici ore e aveva bisogno di tornare a casa per occuparsi dei figli.

Un sit-in per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pesante situazione in cui è costretto a operare il personale degli uffici di giustizia. Il presidente del Tribunale, Giuseppe D’Auria, ha intanto stigmatizzato le parole utilizzate dalla Cgil verso la dirigenza dell’ufficio, contestando l’organizzazione del personale, e chiesto al sindacato un confronto con toni pacati.

Tribunale di Latina

***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina giustizia, dall’11 luglio via allo sciopero dello straordinario del personale – 1 luglio -)

Comments are closed.

H24@SocialStream