TAC ROTTA AL 'FIORINI' DI TERRACINA, TRAUMATIZZATI IN TRASFERTA

TAC ROTTA AL 'FIORINI' DI TERRACINA, TRAUMATIZZATI IN TRASFERTA

sanitaTac rotta nell’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina, Ovviamente parliamo di quella vecchia e stravecchia, che puntualmente si rompe con cadenza costante, specie d’estate, e non di quella comprata mesi fa dalla Asl spendendo una cifra a più zeri, visto che il macchinario nuovo resta ancora imballato, in attesa di nuove disposizioni dall’alto.

Intanto durante questo pomeriggio la Tac in funzione…ha smesso di funzionare. Al momento non si conosce né la natura né la gravità del guasto. La verità è che si tratta di un apparecchio datato, strautilizzato, logorato, che va sostituito. Punto e basta.

Adesso si correrà ai ripari con il solito rattoppo mentre gli equipaggi del 118 hanno già iniziato le trasferte con pazienti traumatizzati a bordo alla volta di ospedali con Tac funzionanti, ricordando che Fondi di notte è off limits.

Una situazione a dir poco scandalosa in cui si lascia che la Tac di un ospedale qual è il ‘Fiorini’ di Terracina, dove converge un numero esagerato di traumatizzati, sopravviva riparazione dopo riparazione. Scandaloso e pericoloso per i pazienti.

E intanto si attende settembre per montare l’apparecchio nuovo, perlomeno così avrebbero detto.

 

Comments are closed.

H24@SocialStream