SAN FELICE CIRCEO, CONTROLLI SULLA SABBIA DI POLIZIA, GUARDIA COSTIERA E VIGILI URBANI

sdraio e ombrelloneCon azione congiunta del personale di questo Commissariato, della Squadra Nautica della Questura di Latina , dell’Ufficio Locale Marittimo di San Felice Circeo e della Polizia Municipale di San Felice Circeo, questa mattina è stato effettuato un servizio straordinario del controllo del territorio e degli stabilimenti balneari sul litorale di detta cittadina.

In particolare sono stati effettuate verifiche sul rispetto delle norme a tutela dei bagnanti, della presenza dei mezzi di salvataggio, del possesso e del rispetto delle concessioni demaniali. Nel contempo, si è provveduto a monitorare i requisiti di legge di numerosi venditori ambulanti, tra cui diversi cittadini extracomunitari, presenti in spiaggia.


Detti controlli hanno interessato 13 stabilimenti balneari, ed in cinque di questi sono state elevate altrettante sanzioni amministrative per la mancanza delle autorizzazioni sanitarie in capo al personale addetto alla somministrazione di cibi e bevande, mentre in due casi è stata riscontrata l’attività di noleggio di ombrelloni e lettini senza alcun titolo. Le verifiche nei confronti degli ambulanti, poi, hanno portato al sequestro amministrativo di una consistente quantità di merce varia, essendo i relativi venditori, in regola col permesso di soggiorno, privi dell’ apposita licenza.

Nel contempo, personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato ha effettuato controlli sulle strade, monitorando una cinquantina di persone ed altrettanti veicoli, e procedendo ad elevare due verbali per l’uso di apparecchi telefonici durante la guida. Detti servizi saranno ripetuti nel corso della stagione estiva.