PREZZO DEL LATTE BOVINO ALIMENTARE, COLDIRETTI LAZIO CHIEDE ADEGUAMENTO

PREZZO DEL LATTE BOVINO ALIMENTARE, COLDIRETTI LAZIO CHIEDE ADEGUAMENTO

trattori via aureliaCon l’avvicinarsi della scadenza dell’accordo interprofessionale sul prezzo del latte alimentare bovino, ieri, martedì 2 luglio, presso la sala Aniene della presidenza della Giunta regionale del Lazio, l’assessore all’Agricoltura Caccia e Pesca, Sonia Ricci, ha riunito il tavolo interprofessionale sul prezzo del latte alimentare bovino. A rappresentare Coldiretti il direttore regionale Aldo Mattia che ha immediatamente chiesto  la rivisitazione del prezzo considerando i forti aumenti dei costi di produzione.

Dall’esito della riunione sembra che tutte le parti si siano espresse sulla necessità di collaborare al fine di rinnovare l’accordo per i prossimi mesi proprio seguendo le indicazioni fornite dal direttore della Coldiretti Lazio.

La stessa organizzazione agricola, sempre tramite Mattia, ha chiesto anche di discutere, seppur separatamente, anche  la questione riguardante la proprietà della Centrale del Latte di Roma, invitando l’Assessore a chiamare in causa il neo sindaco di Roma Ignazio Marino, per un primo confronto teso a comprendere lo stato dell’arte e i possibili scenari futuri.

“Anche su questo tema  – ha commentato il direttore provinciale di Coldiretti Latina, Saverio Viola – la Coldiretti è a disposizione per mettere a disposizione le proprie strutture al fine di collaborare a 360 gradi, nell’interesse di tutto il comparto ma soprattutto degli allevatori di tutto il territorio”.

Su proposta dell’Assessore Ricci il tavolo è stato aggiornato per il giorno 16 luglio.

“Intanto Coldiretti Lazio – ha aggiunto Mattia – apre la fase assembleare ed incontrerà la base al fine di concordare le eventuali strategie da attuare per ottenere il massimo risultato possibile per gli agricoltori che hanno bisogno di risposte e non di promesse”. In questa direzione si muoverà anche la sede pontina come ha assicurato il presidente Coldiretti Latina, Carlo Crocetti.

Comments are closed.

H24@SocialStream