PALLAMANO, ALTRO ANNO NELLA SERIE A NAZIONALE PER LA GEOTER GAETA

*Franco Antetomaso*
*Franco Antetomaso*

La Geoter Gaeta comunica ufficialmente di aver effettuato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A – Prima Divisione Nazionale. Il sodalizio biancorosso, guidato da patron Francesco Antetomaso, parteciperà dunque per il secondo anno consecutivo al massimo torneo italiano.

Grande la soddisfazione espressa da Antetomaso:


“Nonostante i problemi economici che ci stanno attanagliando in questi ultimi anni, abbiamo voluto stringere i denti e partecipare per la seconda stagione consecutiva alla Serie A – Prima Divisione Nazionale. Il nostro obiettivo è ancora una volta la salvezza, ma soprattutto la crescita dei giovani del nostro vivaio e del nostro circondario, sui quali vogliamo continuare a scommettere. Infatti, non solo nella scorsa annata non ci hanno delusi, ma ci hanno anche regalato numerose gioie”.

Confermato alla guida della compagine gaetana coach Salvatore Onelli, che si avvarrà della collaborazione di coach Paolo Bettini. Saranno ancora parte integrante della prima squadra i giovani Andrea Antetomaso, Pierluca Bettini (vincitore dei prestigiosi premi “Golfo d’Oro” e “Golden Boy” nella kermesse “Primati & Delizie”), Daniele Ponticella, Emanuele Cienzo, Daniel Recchiuti, Andrea Fritegotto e Mattia Punzetti, ai quali si aggiungeranno anche nuovi arrivi.

Al campionato di serie A – Prima Divisione Nazionale parteciperanno 28 squadre: Bozen, Brixen, Meran, Pressano, Mezzocorona, Cassano Magnago, Cologne, Trieste, Oderzo, Ferrara, Spallanzani, Carpi, Bologna, Romagna, Apuania, Dorica, Sassari, Teramo, Cus Chieti, Lazio, Junior Fasano, Conversano, Albatro, Cus Palermo, Benevento, Ambra, Fondi e Geoter Gaeta.

Le 28 squadre saranno suddivise in 3 gironi, che si affronteranno nella 1° fase con partite di andata e ritorno. Le classificate dal 1° al 6° posto di ogni girone al termine della 1° fase, disputeranno una poule play-off, con partite di sola andata e calendario stilato sulla base della classifica finale. Al termine della 2° fase, le classificate al 1° posto di ogni girone e la vincitrice della poule delle seconde classificate parteciperanno ai playoff-scudetto.

Le squadre classificate dalla 7° al 11° posizione, invece, disputeranno la poule retrocessione, anche in questo caso con partite di sola andata e calendario stilato sulla base della classifica finale. Le classificate all’ultimo posto di ciascun girone al termine della 2° fase retrocederanno in serie A2 nella stagione successiva.

La 1° fase partirà il 14 settembre 2013 e terminerà l’8 marzo 2014; la 2° inizierà il 15 marzo e si concluderà il 19 aprile.

Nei prossimi giorni, la Figh diramerà il calendario della stagione 2013/14.