LO SPORT PULITO, PASSIONE CICLISMO: UNA SERATA CON FILIPPO SIMEONI

LO SPORT PULITO, PASSIONE CICLISMO: UNA SERATA CON FILIPPO SIMEONI

Asd Il Pirata 2013____Campagnaro, Simeoni e la Federciclismo LazioPer tutti gli appassionati di ciclismo, l’appuntamento è per stasera al Summer Village presso l’Expo Latina. A partire dalle ore 20:00, andrà in scena una bella serata dedicata allo sport sano con ospite Filippo Simeoni campione d’Italia 2008 di ciclismo su strada. L’ex gregario di Pantani e Chiappucci racconterà gli spaccati più interessanti della sua carriera e presenterà il progetto dei giovani e lo sport che lo vede impegnato con l’Asd Il Pirata del presidente Andrea Campagnaro.

Un team che sta facendo un grande lavoro per i giovani che vogliono avviarsi al ciclismo. I “piratini” si esibiranno in una Gincana. Interverrà anche Damiano Coletta, ex calciatore del Latina e Pescara, oggi eccellente cardiologo. Si parlerà del doping sportivo e delle ripercussioni sul fisico dell’atleta. Filippo Simeoni è uscito vincente dalla lotta contro il doping e contro Lance Armstrong: “Non credo di essere uscito vincente – dichiara Simeoni – ha vinto la verità. Armstrong ha sbagliato, come tanti di noi, con superficialità ha fatto il male del ciclismo e di se stesso. Oggi sono un ambasciatore dello sport pulito. Spero che i giovani capiscano quali devono essere i veri valori dello sport. Si deve correre per vincere, pronti a saper perdere. Nel ciclismo il concetto di vittoria è troppo esasperato”.

Damiano Coletta aggiunge: “È bene che i giovani sappiano quanto è importante non usare i farmaci proibiti e che siano consapevoli del danno morale ed il grave rischio del danno fisco alla propria salute”.

La serata terrà a battesimo la partenza del Giro Pontino iniziativa che vede promotore Emiliano Coletta. L’intera serata sarà dedicata alla memoria di Stefano Borgonovo, il campione di calcio colpito dalla SLA scomparso qualche giorno fa.

Comments are closed.

H24@SocialStream