LA 'SERRA' DEGLI ANZIANI DI BORGO HERMADA SOTTO ACCERTAMENTI DEL NIPAF

LA 'SERRA' DEGLI ANZIANI DI BORGO HERMADA SOTTO ACCERTAMENTI DEL NIPAF

centro anziani borgo hermadaIl Nipaf di Latina sta facendo accertamenti sulla ‘serra’ di Borgo Hermada, la nuova struttura che dovrebbe ospitare il centro sociale degli anziani di piazza IV Novembre.

Le indagini degli agenti del comandante Giulivo stanno verificando se sono state espletate tutte le pratiche amministrative e burocratiche necessarie alla realizzazione della struttura, considerata uno scempio da molti residenti soprattutto perché ‘stonerebbe’ con i tanti edifici storici che la circondano, databili alla fondazione della frazione alle porte di Terracina.

Il sospetto è che per la struttura, allestita nei pressi della  chiesa e su suolo pubblico, non ci siano state le dovute autorizzazioni. Tanto è vero che è partito un esposto e adesso sono scattate le indagini del  Nucleo investigativo  della Forestale.

Ieri mattina, infatti gli agenti del Nipaf, hanno effettuato  un sopralluogo a Borgo Hermada dove si trova la nuova costruzione, dopodiché si sono recati in Comune,  presso l’Ufficio tecnico, per l’acquisizione degli incartamenti, soprattutto una delibera  relativa all’ampliamento. Il Nipaf infatti, starebbe verificando l’esistenza o meno  di un atto ‘tecnico’ autorizzativo dell’impianto, realizzato da una ditta  privata.

 

Comments are closed.

H24@SocialStream