GAETA, CONTROLLI STRAORDINARI VIA MARE E VIA TERRA DELLA POLIZIA

commissariato-gaetaIn occasione del notevole afflusso turistico in questa Giurisdizione soprattutto nel fine settimana, nell’ambito dell’attività di Prevenzione e controllo del territorio condotta dal Commissariato di P.S. di “Gaeta”, in collaborazione con la Squadra Nautica della Polizia di Stato, sono stati posti in essere maggiori e scrupolosi controlli rivolti sia alla circolazione veicolare, intensificando l’attività di questa squadra “volante” soprattutto nelle zone del centro cittadino e sulle principali arterie che adducono alle zone balneari, sia ai controlli agli stabilimenti balneari, ai titolari di concessioni e dei relativi dipendenti ivi impiegati nonchè alle imbarcazioni presenti nel tratto di mare antistante gli stessi.

I serrati controlli effettuati su strada a persone e veicoli hanno consentito di conseguire solo nello scorso fine settimana i seguenti risultati:


nr. 70 persone controllate

nr. 40 veicoli controllati;

nr. 2 violazioni al Codice della Strada contestate..

polizia motovedetta slideLe attività di controllo del territorio eseguite in ambito costiero e demaniale in collaborazione con la Squadra Nautica hanno consentito di procedere complessivamente alla verifica amministrativa di:

nr. 5 stabilimenti balneari, di cui uno contravvenzionato in quanto non munito di defibrillatore semiautomatico obbligatorio, così come previsto dalla vigente normativa per tali attività,

nr. 2 spiagge libere,

nr. 10 imbarcazioni da diporto di cui una contravvenzionata in quanto mancante di alcune dotazioni di bordo obbligatorie, per un totale di

nr. 95 persone controllate.