FORMIA, LADRI IN AZIONE SUL LUNGOMARE DI VINDICIO

furto vindicioÈ allarme nel quartiere turistico di Vindicio a Formia, dove da alcuni giorni si sta registrando un’impennata di furti all’interno delle auto parcheggiate a ridosso del lungomare. Soltanto nella giornata di venerdì, tra le 12 e le 19, sono stati segnalati una serie di atti predatori a danno di alcuni bagnanti.

Al ritorno dalla spiaggia, i proprietari hanno trovato lo sportello dell’auto aperto e finestrino laterale rotto furtol’autoradio sparita. Ma c’è a chi è andata peggio. Tra le vittime, infatti, c’è chi ha denunciato il furto del navigatore satellitare e chi invece del telefono cellulare.


Furti messi a segno tutti con la stessa, solita, tecnica. Ignoti agiscono durante la giornata, quando la maggior parte dei bagnanti è lontana dalle proprie auto, per forzare la serratura e fare piazza pulita di quanto contenuto all’interno dei veicoli.

I carabinieri di Formia hanno raccolto fino ad ora diverse segnalazioni. Nel frattempo i residenti e i turisti chiedono un maggiore controllo del litorale.