ESTATE SICURA 2013, IL LUNGOMARE DI LATINA SARA' DOTATO DI UNA NUOVA AMBULANZA

ESTATE SICURA 2013, IL LUNGOMARE DI LATINA SARA' DOTATO DI UNA NUOVA AMBULANZA

ambulanzaLa protezione civile del Comune di Latina e l’Ares 118 grazie all’intermediazione tra il sindaco Giovanni Di Giorgi e la dottoressa Carucci Direttore sanitario dell’Azienda regionale Emergenza Sanitaria 118 del Lazio, hanno sottoscritto un accordo per la presenza di una seconda ambulanza sul lungomare di Latina. Il mezzo sarà presente nella zona compresa tra Rio Martino e Capoportiere, mentre la prima ambulanza continuerà il servizio lato Capoportiere fiume Astura.

“Estate sicura 2013–  ricorda l’assessore Gianluca Di Cocco – si basa sul servizio terra-mare e aria e prevede la presenza di 2 gommoni a mare in collaborazione con pattuglie a terra e il supporto, novità a livello nazionale, di 1 elicottero, 2 ultra leggeri e 1 deltaplano per le emergenze e ricognizioni.Per tutta l’estate uomini e mezzi della Protezione civile del Comune di Latina della Guardia Costiera, del 118 Ares e di gruppi di PC convenzionati con il Comune di Latina, in collaborazione con il S.I.B. Confcommercio e gruppo Sirain comunicazioni, vigileranno per prevenire gli incidenti in mare ed assicurare lo svolgimento di tutte le attività di balneazione, di turismo nautico e ad assicurare la sicurezza delle spiagge libere di Marina.

Una sinergia tra enti e associazioni che si rivelerà fondamentale in un periodo dove sicuramente, in virtù della crisi economica, molte piu’ persone saranno presenti sulle spiagge pontine e pertanto questo tipo di servizio sarà estremamente importante”.

Comments are closed.

H24@SocialStream