LADRO DI CHAMPAGNE ''PIZZICATO'' IN UN SUPERMERCATO DI GAETA


carabinieri-gazzella-1E’ stato sorpreso a rubare in un supermercato di Gaeta. Un 40enne di Aliano, R.S., in vacanza a Gaeta, ha raggiunto l’esercizio commerciale della cittadina balneare insieme alla moglie e al figlio più piccolo per fare la spesa.

L’uomo, però, ignaro di essere ripreso dalle telecamere di sorveglianza, ha messo alcuni prodotti nel carrello e altri in una borsa che portava a tracolla. Non solo alimenti generici, ma anche prodotti di pregio, quale champagne.

Il titolare del supermercato ha assistito alla scena e ha pertanto dato l’allarme alla compagnia dei carabinieri avvertendo che nel suo negozio si stava perpetrando un furto.

I militari, anche per non allarmare la clientela presente, hanno preferito aspettare il turista-ladro fuori dal negozio e vestiti in borghese.

Nel corso del controllo a carico del 40enne gli uomini dell’Arma non hanno trovato solo la bottiglia di champagne, ma anche altri prodotti per un totale di 150 euro.

Il turista è stato denunciato alla procura della Repubblica di Latina e avviata la pratica per foglio di via obbligatorio dal centro balneare, mentre la merce sottratta è stata restituita al proprietario del supermercato.