DELEGAZIONE DI FONDI A DACHAU PER IL QUINDICESIMO ANNIVERSARIO DEL GEMELLAGGIO

DELEGAZIONE DI FONDI A DACHAU PER IL QUINDICESIMO ANNIVERSARIO DEL GEMELLAGGIO
*Dachau*

*Dachau*

Nei giorni scorsi una delegazione del Comune di Fondi è stata in visita a Dachau in occasione delle iniziative promosse per celebrare il 15° anniversario del gemellaggio tra le due cittadine.

La città di Fondi è stata rappresentata dal sindaco Salvatore De Meo, dal presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino, dall’assessore al Turismo e Gemellaggio Beniamino Maschietto, dal presidente della Commissione Turismo e Gemellaggio Marco Carnevale e dal consigliere comunale Giancarlo Di Manno.

I delegati dei due Comuni hanno assistito alla tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana” del Lions Club della cittadina bavarese, alla quale era presente anche il delegato al gemellaggio del Lions Club di Fondi Nello Maiello. Gli interventi che si sono susseguiti nel corso della manifestazione hanno rappresentato un’ulteriore testimonianza dell’impegno dei Lions nei confronti delle comunità locali, evidenziandosi la partecipazione attiva a numerose iniziative solidali.

Dopo la visita al campo di concentramento, la delegazione degli amministratori fondani ha scoperto nella Sala della Memoria una targa commemorativa a nome della Città di Fondi dedicata ai caduti dell’olocausto.

“Come ho avuto modo di rilevare nel corso dei recenti incontri – afferma il presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino –, il vincolo tra le nostre due cittadine si è sempre più rafforzato nel corso degli ultimi anni evidenziando una graditissima sintonia tra gli amministratori. A Dachau ci si sente a casa propria, e lo stesso credo avvertano i nostri amici nei loro soggiorni a Fondi, in spirito di grande amicizia e collaborazione e di impegno fattivo”.

Nei giorni trascorsi in Germania sono state infatti programmate le attività di gemellaggio per l’anno in corso, che prevedono per il prossimo mese di agosto la visita a Fondi del borgomastro Peter Bürgel e di amministratori di Dachau e l’organizzazione di alcune iniziative comuni. Come di consueto, nei prossimi mesi delegazioni di anziani delle due cittadine andranno in visita nei Comuni gemellati.

Comments are closed.

H24@SocialStream