CORI, MUSICA E SOLIDARIETÀ AL CONVENTO MADONNA DEL SOCCORSO

CORI, MUSICA E SOLIDARIETÀ AL CONVENTO MADONNA DEL SOCCORSO
*Complesso Madonna del Soccorso*

*Complesso Madonna del Soccorso*

Note di solidarietà a Cori. Venerdì 5 luglio, alle ore 21.00, nei pressi del seicentesco Santuario della Madonna del Soccorso, uno dei gioielli architettonici locali, «Luogo Arte Accademia Musicale» ha organizzato un concerto di musica classica da camera durante il quale si esibirà l’Orchestra Giovanile «Evviva la Musica», formata dagli allievi della 2° edizione del Campus Musicale «Iuventuti Aestiva Musica 2013».

L’evento giunge a conclusione del raduno estivo per giovani musicisti dai 5 ai 18 anni, ideato da «Luogo Arte Accademia Musicale», in collaborazione con Regione Lazio, «Dimensione Musica» e Associazione Musicale «Antonio Vivaldi», svoltosi nel convento della Madonna del Soccorso, tradizionalmente aperto ai giovani dell’Ordine Trinitario, che vengono a completare i loro studi di preparazione al sacerdozio o di specializzazione, in un ambiente accogliente, confortevole e spazioso; una terrazza naturale che si erge alle pendici del Monte della Ginestra, dominando dall’alto la città d’Arte.

*Orchestra giovanilie - yoga sul sagrato*

*Orchestra giovanilie – yoga sul sagrato*

I giovanissimi studenti, ospiti di questo angolo di cielo sulla piana pontina, immerso nella quiete delle verdi colline coresi, hanno potuto vivere un’intensa esperienza musicale, tra studio, prove e attività ricreative, imparando a fare musica orchestrale divertendosi. In un luogo semplice e di preghiera, dove si sono intrecciate per secoli arte e sapienza, opere di misericordia e cultura, formazione intellettuale e impegno di santità.

Durante la serata è prevista anche una raccolta fondi per sostenere la costruzione di un monastero benedettino in Kenya, incluse due sezioni della scuola materna ed un piccolo dispensario, in linea con quello spirito di umana e cristiana solidarietà che da sempre anima i Frati Trinitari dal caratteristico abito tricolore, che dimorano nel complesso garantendone la conservazione e la finalità sociale.

Comments are closed.

H24@SocialStream