CISTERNA PLUS, IN ARRIVO TRE BUS ELETTRICI

CISTERNA PLUS, IN ARRIVO TRE BUS ELETTRICI

StampaTre nuovi autobus elettrici per il servizio di trasporto pubblico cittadino. Altro passo in avanti del “Piano Locale Urbano di Sviluppo”, meglio conosciuto come PLUS, che punta al miglioramento della qualità della vita nel centro urbano di Cisterna.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per la fornitura di tre autobus a trazione elettrica per un valore stimato di 420mila euro al netto dell’IVA.

Possono presentare domanda di partecipazione alla gara d’appalto le imprese, sia singole che temporaneamente raggruppate, che posseggono i requisiti indicati nel bando reperibile nella sezione “Avvisi di gara e capitolati” del sito internet comunale.

La consegna dei mezzi elettrici, completi degli allestimenti richiesti, dovrà avvenire nel termine perentorio di 150 giorni consecutivi alla data della sottoscrizione del relativo contratto. L’aggiudicazione della fornitura avverrà, ai sensi di Legge, a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

“Continua l’impegno che questa amministrazione ha contratto con l’assegnazione dei fondi europei, noti come PLUS, per la riqualificazione e rilancio dell’area del centro storico della nostra città – afferma il sindaco Antonello Merolla -. Dopo la riqualificazione di Piazza San Pietro, l’assegnazione dei lavori di restauro della corte interna di Palazzo Caetani, è stata ora avviata la gara per l’acquisto di tre autobus a trazione elettrica. L’acquisto dei bus si inserisce nel progetto PLUS per la mobilità sostenibile.

I mezzi saranno ad integrazione del trasporto pubblico urbano al fine di essere utilizzati per il centro della nostra città e per il collegamento di servizi essenziali come la stazione ferroviaria, il cimitero, gli uffici comunali ed altro. Questo ci consentirà di riformulare i percorsi di trasporto pubblico prevedendo dei capolinea esterni alla città i quali saranno servizi dai bus elettrici garantendo una mobilità più ecosostenibile nel centro della città. Ad integrazione di questo progetto, nei prossimi giorni, verrà avviata la gara per la costruzione di due parcheggi, uno a nord ed uno a sud del centro urbano, con copertura fotovoltaica. Pertanto – conclude Merolla – sta prendendo forza e corpo lo slogan del nostro PLUS: “Nuova vita per Cisterna di Latina””.

Comments are closed.

H24@SocialStream