BOTTEGHE DI MESTIERE, FINO AL 4 LUGLIO E' POSSIBILE PRESENTARE LE CANDIDATURE

BOTTEGHE DI MESTIERE, FINO AL 4 LUGLIO E' POSSIBILE PRESENTARE LE CANDIDATURE

Il Cilo Informagiovani informa che fino al 4 luglio è possibile presentare le candidature, per il secondo ciclo (sei mesi) di tirocini previsti dal progetto Botteghe di Mestiere nell’ambito del Programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale.

Il progetto, gestito da Italia Lavoro, prevede la possibilità di attivare percorsi di tirocinio nelle botteghe attive, su tutto il territorio nazionale, nei settori della tradizione italiana, riconoscendo con una borsa di tirocinio pari a 500 euro mensili.
Nel territorio provinciale di Latina è attiva la bottega di Mestiere nel settore della Ristorazione per l’attivazione di tirocini relativi al profilo di cuoco.

Le figure professionali che usciranno da questo percorso saranno quelle di addetti alla cucina con competenze specifiche ma anche gestionali, capaci di recuperare e apportare innovazione nella cucina tradizionale e di valorizzare la qualità della cosiddetta “cucina povera tra mare e montagna”. All’interno di questo percorso è previsto anche lo sviluppo di professionalità competenti nella commercializzazione e nella qualità del servizio enogastronomico e in figure professionali che sappiano coniugare la ristorazione alla filiera turistica e enogastronomica.

Per partecipare al bando è necessario avere i seguenti requisiti:

– Essere cittadino italiano ovvero essere cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno;
– Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
– Aver assolto l’obbligo scolastico;
– Trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione (aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego competente).

I giovani interessati, in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare una sola candidatura, attraverso il sistema informatico di Italia Lavoro, dalla home page di Italia Lavoro www.italialavoro.it. La procedura di iscrizione è completamente informatizzata.

Comments are closed.

H24@SocialStream