APRILIA, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE

APRILIA, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE

Approvato il bilancio preventivo, l’amministrazione vara una manovra  finanziaria di cento milioni di euro.

L’amministrazione Terra ha approvato questa mattina il bilancio di previsione  per l’anno 2013, la relazione previsionale e programmatica relativa al bilancio pluriennale 2013-2015 e gli schemi di bilancio 2013 delle società partecipate.L’atto di riferimento è la Delibera di Giunta Comunale n. 15 del 4 luglio 2013.

In seguito a tale approvazione l’iter del bilancio prevede gli opportuni passaggi in discussione nella commissione consiliare di competenza e la discussione e la votazione per la definitiva approvazione in Consiglio Comunale dopo essere stato preventivamente sottoposto al controllo dell’organo dei revisori dei conti.

Il bilancio di previsione 2013 segue l’avanzo di cassa registrato nel 2012,  avendo il rendiconto di gestione approvato in Consiglio Comunale (del. n. 44 del 30 aprile 2012) un attivo pari ad un milione e 741 mila euro. Per l’anno in corso si prevede un bilancio pari a 99 milioni 838 mila 493 euro. Il gettito tributario previsto è pari a 41 milioni e 702 mila euro e le restanti entrate previste derivano da trasferimenti correnti (circa 8 milioni), entrate extratributarie (circa 11 milioni), trasferimenti in conto capitale (circa 9 milioni), anticipazione di tesoreria e mutui (circa 24 milioni), partite di giro e conto terzi (circa 5 milioni).

La previsione di spesa corrente è pari a 61 milioni e 244 mila euro. Tra i capitoli di uscita l’amministrazione prevede  principalmente  spese per la manutenzione dei plessi scolastici, la messa in sicurezza delle strade e per il settore Servizi sociali.

Comments are closed.

H24@SocialStream