TERRACINA, LA GIUNTA CHIEDE UN MILIONE DI EURO PER RISTRUTTURARE IL CAMPO SPORTIVO DI BORGO HERMADA E IL PALACARUCCI

TERRACINA, LA GIUNTA CHIEDE UN MILIONE DI EURO PER RISTRUTTURARE IL CAMPO SPORTIVO DI BORGO HERMADA E IL PALACARUCCI

La Giunta comunale ha approvato due progetti preliminari e le relative richieste di finanziamento per lavori di adeguamento dell’impianto di calcio di Borgo Hermada e del “Palacarucci” di viale Europa.

Le richieste rispondono al bando emanato dal Consiglio dei Ministri, nello specifico a quello sul Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva a tutte le età e tra tutti gli strati della popolazione destinato al finanziamento in conto capitale di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi e per la ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma d’impianti già in essere.

Il progetto di ristrutturazione del “Palacarucci” è stato redatto dall’Ufficio tecnico del Comune di Terracina e impegna una spesa di 600 mila euro.

Per l’adeguamento strutturale dell’impianto sportivo di Borgo Hermada, comprensivo anche del restyling del locale spogliatoio, sempre su progetto stilato dall’Ufficio tecnico del Comune, la spesa prevista è di 450 mila euro.

“Il Comune di Terracina – afferma il sindaco Nicola Procaccini – ha partecipato a un bando per la richiesta fondi da destinare alla ristrutturazione degli impianti sportivi. L’attenzione del Comune si è concentrata su due impianti sportivi di cui conserva la gestione: quello di calcio a Borgo Hermada e il palazzetto dello sport di viale Europa.

Sono interventi di enorme portata sui quali c’è stato l’interessamento diretto dell’assessore allo sport Mario Pescante, e rappresentano una grande occasione per lo sport della città, che soffre anche qui di un deficit grave sull’impiantistica sportiva e soprattutto della qualità degli stessi impianti.

Finanziamenti ministeriali che sono in parte a fondo perduto e in parte con interessi a tasso agevolato.

Nei prossimi giorni aggiorneremo sull’andamento del bando e sulla capacità che avremmo avuto di giungere all’ottenimento dei finanziamenti”.

Comments are closed.

H24@SocialStream