SERMONETA PROTAGONISTA IN UN VIDEOCLIP POLACCO

*Agnieszka Chrzanowska*
*Agnieszka Chrzanowska*

La cantautrice polacca di origine greca, Agnieszka Chrzanowska, una vera celebrità nella sua nazione, sta realizzando in questi giorni in Italia alcune riprese per i video musicali del suo nuovo, settimo disco.

Oltre a Roma, l’artista ha girato molte scene tra i vicoli di Sermoneta, con una mini troupe composta da un regista/direttore della fotografia dotato di steadycam, il fotografo di scena e il produttore.


Il disco in questione uscirà in autunno, ma il video è previsto in uscita tra poche settimane, a luglio 2013. E sarà mostrato in vari programmi televisivi polacchi, tra questi per esempio Telexpress della TVP – televisione nazionale statale, in media 6 milioni di spettatori. Una bella vetrina per Sermoneta.

Agnieszka Chrzanowska è un’artista molto apprezzata in patria. Solo la scorsa settimana è stata onorata dal Ministro della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Medaglia del Merito per la Cultura Polacca, che ovviamente non tocca a tutti gli artisti.

La canzone che vedrà Sermoneta protagonista nel videoclip sarà il primo singolo del nuovo album della Chrzanowska. Si chiama “Budze sie” che si potrebbe tradurre come “Mi sto risvegliando”, “Un risveglio”.. e parla ovviamente non di un risveglio da sonno, ma di una rivalutazione della propria vita, cambio del modo di vivere, di una presa di coscienza di se stessa. Agnieszka è autrice sia delle musiche che del testo.