AL LAGO DI FONDI UNA DUE GIORNI DEDICATA AI CAVALLI

AL LAGO DI FONDI UNA DUE GIORNI DEDICATA AI CAVALLI

Con il patrocinio del Comune di Fondi e organizzato dall’associazione ippica “Il Lago e il cavallo”, dall’associazione “Martin Pescatore” e da “Equicountry”, si terrà il 22 ed il 23 giugno 2013 il primo ‘Open Day’. La location deputata è proprio quella dell’associazione “Il Lago e il cavallo” in via Fosso di Mezzo, sul lago di Fondi.

L’evento, nato soprattutto per sensibilizzare bambini, ragazzi e anche adulti alla pratica di sport all’aria aperta, avrò inizio alle 10 del mattino con l’affascinante cerimonia del ‘Battesimo della sella’ rivolto a tutti, e successivamente con una dimostrazione dei servizi e delle discipline che il centro offre. Diverse le iniziative correlate alla manifestazione. Una esposizione fotografica, presso l’Idrovora grande, racconterà la bonifica della piana di Fondi.

Alle 10.30 Una suggestiva passeggiata ecologica chiamata ‘Egolago’ porterà i visitatori intorno al lago, con visita guidata all’oasi Faunistica-Ornitologica presso il laghetto degli Alfieri, con partenza ed arrivo dal centro “Il lago e il cavallo” in compagnia dei gruppi scout di Fondi, Avis Fondi e dell’Asd Fondi Runners 2010.

Il pomeriggio del primo giorno si aprirà con il rinnovo della cerimonia di ‘Battesimo della sella’, a seguire una originale passeggiata con passeggiata con calesse / carrozza; passeggiata a cavallo di gruppo con guida partendo dal centro raggiungendo il laghetto degli alfieri. In serata, dalle 21, il villaggio si anima di colori suoni e divertimento con la serata danzante di ‘Felipe kaos Latino’.

Nel secondo giorno di programmazione, il calendario prevede dalle ore 10 il 2° Trofeo Pony Equicountry, il ‘Battesimo della Sella’ rivolto a tutti, la dimostrazioni di servizi e discipline che il centro offre; una visita alla mostra fotografica. Alle 10,30 ci sarà la “Pedalago” una passeggiata cicloturistica intorno al lago di Fondi, con visita guidata all’Oasi Faunistica – Ornitologica, laghetto degli Alfieri, con partenza ed arrivo dal centro “Il lago e il Cavallo”.

Nel pomeriggio: ancora il ‘Battesimo della Sella’; le passeggiata con calesse / carrozza; passeggiate a cavallo di gruppo con guida partendo dal centro raggiungendo il laghetto degli Alfieri. Alle ore 21, 00 estrazione a premi tra tutti i partecipanti alla “Pedalago” ed “Ecolago” , Battesimo della Sella, Passeggiata a cavallo ed in calesse, 2° Trofero Equicountry. Tanti ed interessanti i premi in palio. Durante la serata ci sarà la musica ed il coinvolgimento di Giancarlo dj.

Un programma fitto di eventi che si propongono di mettere in relazione: la variegata natura della piana, il coinvolgente mondo dei cavalli, alcuni sport che si posso esercitare nel tempo libero di tutti i giorni, e le strutture logistiche organizzate per esercitare, con cura, passione e professionalità tutto questo.

Comments are closed.

H24@SocialStream