SICUREZZA STRADALE, INCONTRO AL LICEO FERMI CON I LIONS

liceo-scientifico-fermiI Lions e i Leo di Gaeta tornano al Liceo Scientifico Enrico Fermi per parlare di sicurezza stradale. All’incontro che si terrà oggi sabato parteciperanno in veste di relatori Maurizio Antonelli, presidente dell’AIFVS (Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus), Antonio Violo (Psicologo – Psicoterapeuta) e il referente del Movimento Strade Sicure, Cristian Mitrano. Lo scopo della giornata è quello di sottolineare ancora una volta ai ragazzi quanto sia necessaria la massima attenzione alla guida e in strada per preservare la loro vita e quella degli altri utenti.

“Crediamo fortemente – sottolinea Cristian Mitrano – che i ragazzi siano più attenti di quanto si crede solitamente a queste tematiche di prevenzione e siamo certi che ogni sforzo, dal più piccolo al più grande, aiuta i giovani in una crescita positiva, un dovere poi per ogni associazione di utilità sociale come anche il Leo e il Lions Club di Gaeta”.


Sconcertanti i dati sul numero di giovani tra i 15 e i 24 anni che ogni anno, come vittime o feriti, finiscono nella cronaca degli incidente. “Sono circa 13.500 ogni dodici mesi – ricorda Mitrano – ed è un fenomeno in continuo aumento. Dobbiamo fare ogni cosa per porre un freno a questa tragedia nazionale”.